Ryanair apre la rotta da Brindisi verso Perugia e Stoccolma
















Presentato il piano operativo per l'estate 2022 da parte di Ryanair che include nuove rotte dall'aeroporto di Brindisi. 

Saranno 23 in totale le tratte percorribili da e verso lo scalo brindisino, a disposizione inoltre un nuovo aeromobile che costituisce un insvestimento di altri 100 milioni di euro per rinforzare la viabilità aerea a partire dal nuovo anno. 

Alla conferenza stampa di mercoledì 1 dicembre hanno preso parte Chiara Ravara, Head of Sales, Marketing and International Comms di Ryanair, Antonio Maria Vasile, vice presidente di Aeroporti di Puglia, e Marco Catamerò, direttore generale di Adp. Stando alle dichiarazioni rilasciate l'operativo prevederà oltre 130 voli a settimana suddivisi su 23 rotte, tra cui le novità del 2022 Perugia e Stoccolma. 

La compagnia britannica si candida come protagonista per la ripresa tanto auspicata per l'estate 2022. Alla flotta verranno aggiunti 65 nuovi aeromobili B737-8200 "Gamechanger", che consumano il 16% meno di carburantee con il 4% di posti in più a bordo. 

In attesa di raggiungere le principali destinazioni europee perchè non portarsi avanti scegliendo un parcheggio in aeroporto a Brindisi comodo e sicuro? 

L'investimenti di oltre 300 milioni di sollari sull'Aeroporto di Brindisi fa prospettare un incremento dei voli e delle tratte negli anni avvenire, sicuramanete Ryanair e gli altri principali vettori eserciteranno un ruolo determinante sullo sviluppo dello scalo pugliese e di molti altri aeroporti italiani.